Come eliminare l’effetto “codice a barre” sulle labbra

Prenota un appuntamento

Servizi d'eccellenza per la tua bellezza

Le labbra sono una delle parti del corpo più delicate: i primi segni del tempo si iniziano ad intravedere di solito a partire dai 30 anni, e da lì piano piano aumentano. Con l’età le labbra diventano più sottili e la pelle che le circonda perde idratazione ed elasticità riempiendosi di piccole rughette verticali che vengono comunemente racchiuse nella definizione di “codice a barre”. Sebbene le labbra, maschili e femminili, abbiano avuto ed abbiano ancora un forte valore, sono spesso le ultime a cui si pensa quando si mira a porre un limite al passare del tempo. La richiesta di come eliminare il codice a barre delle labbra è richiesta molto di più dalle donne, per via di una pelle del viso più sottile e quindi più aggredibile dal processo di invecchiamento.
Manicure e Pedicure

Prima di “eliminarlo”, come invece poter prevenire il codice a barre sulle labbra?

Evitare il codice a barre delle labbra completamente è impresa molto ardua alla lunga. Come per tutto il nostro corpo però, possiamo giocare d’anticipo e tutelare la zona. E lo si fa eliminando le cattive abitudini, alimentandoci in modo corretto e applicando prodotti idonei
Le buone abitudini da adottare per prevenirlo sono le seguenti:
  • Smettere di fumare
    • Il fumo rappresenta il fattore più determinante, con una duplice azione. Il primo è quello di incidere molto prematuramente sull’elasticità della pelle.
    • Questa azione è accoppiata ad un effetto meccanico. La suzione ripetuta negli anni della sigaretta non fa altro che sciupare la pelle intorno alle labbra, incentivando la comparsa appunto del “codice a barre”. In altre parole, la contrazione reiterata quotidianamente “stropiccia” la pelle in modo continuo ed alla fine permanente.
  • Una corretta alimentazione

    è poi fondamentale per l’apporto di sostanze antiossidanti, l’arma che abbiamo per tamponare gli effetti dell’invecchiamento nei nostri tessuti. Queste si trovano in gran prevalenza nel mondo vegetale, quindi in ogni pasto non possono mancare dosi abbondanti di questi prodotti che la natura ci mette a disposizione.

  • Proteggersi dagli eventi atmosferici e raggi solari.

    L’ esposizione solare nel tempo e non protetta: ecco l’altro killer per la nostra pelle. Il binomio sigaretta-sole è micidiale. Proteggersi significa non solo applicare prodotti che filtrino i raggi solari o creme detox. Ma farlo in modo costante e mirato. E, come con l’alimentazione, sin da subito. E’ necessario acquisire queste abitudini sin dalla giovinezza, magari con creme adatte alla giovane età, ormai se ne trovano diverse.

Eliminare il codice a barre delle labbra: 
vediamo cosa fare

E se sei preoccupata per il “codice a barre”, completa la tua seduta con il MASSAGGIO PROFESSIONALE PER IL CONTORNO DELLE LABBRA.

Ritrova la bellezza del tuo volto:

scopri le nostre offerte

Chiama ora